top of page

fiduciosi nell’impegno verso un obiettivo così importante

Il convegno organizzato vuole essere un’occasione di riflessione sul come promuovere e facilitare la partecipazione dei cittadini nelle decisioni che riguardano la propria salute e il miglioramento dell’assistenza erogata. Si confronteranno esperienze realizzate in diverse realtà sanitarie del nostro Paese e nella nostra azienda.


Per migliorare la qualità dei servizi e l’appropriatezza delle prestazioni è più che mai necessario sviluppare le capacità dei cittadini e dei pazienti di fare scelte sanitarie consapevoli, fornendo loro le informazioni utili con le modalità più adeguate, affinché possano utilizzare al meglio le opportunità di cura esistenti.

Siamo anche convinti che da ciò dipenda la sostenibilità stessa del nostro sistema sanitario.

Le azioni che abbiamo avviato nell’azienda USL di Teramo coinvolgono anche i professionisti e l’organizzazione; in tal senso siamo impegnati a riorganizzare i percorsi assistenziali, aggiornare le competenze degli operatori sanitari, monitorare la qualità percepita, etc.

E’ in programma anche un migliore utilizzo del sito web aziendale, che stiamo ridisegnando per renderlo ricco di informazioni utili ai cittadini ed ai professionisti della sanità.

Pur con la consapevolezza che il percorso è lungo e impegnativo, siamo fiduciosi nell’impegno verso un obiettivo così importante.

Auguro a tutti buon lavoro.

Roberto Fagnano

Direttore Generale

DECLARATION OF ALMA-ATA

IV

The people have the right and duty to participate individually and collectively in the planning and implementation of their health care. 

Follow Me
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black YouTube Icon
Search By Tags

© 2016 by Really New Minds - University of Teramo Spin-Off Company

esplora per argomenti
bottom of page